Lasciahe pure un commento, o voi che vu entrahe...(basta cliccare su i' link "commenti" e unn'importa nemmeno essere registrati!! o contattarmi a gabmorelli@googlemail.com) ... BUON DIVERTIMENTO E FORZA VIOLA FORTE E DURO.

Google


giovedì 25 ottobre 2007

Petizione a favore dei megafoni allo stadio

Le nuove disposizioni della Figc, della Questura e dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, in vigore dal 30 marzo 2007 tra le altre cose dicono che:

"E' fatto divieto introdurre in tutti gli impianti sportivi, striscioni e qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato. "Sono altresì vietati i tamburi ed altri mezzi di diffusione sonora (es. megafono)".

Ovviamente le restrizioni sono in mano di ogni Società Sportiva ma di fatto con questo articolo si da l'opportunità di "imbavagliare" la voce negli stadi, rendendo le partite molto più noiose dal punto di vista dell'incitamento del pubblico pagante, e di conseguenza diminuendo il calore dei tifosi che può essere di grande aiuto ai propri 11 giocatori in campo.

Nel mio piccolo stavo cercando di fare qualcosa in merito, attraverso la sottoscrizione di una petizione che permetta ai tifosi di "riprendersi la propria voce" allo stadio, di abolire questa assurda legge, e tornare finalmente alla situazione degli anni passati dov'era possibile, anche in stadi medio grandi come l'Artemio Franchi (dove se non esiste un megafono già a 10 metri di distanza non si sente quale coro sta per partire), di essere in grado di partecipare ai cori aiutati dal capo coro col megafono.

Per "tastare" l'opinione pubblica (almeno quella fiorentina) ho appena creato un sondaggio, tramite il quale spero di ricevere un "feedback" (positivo o negativo che sia), sul quale basarmi per portare avanti l'idea della petizione o meno.
Il sondaggio lo trovate nella colonna di destra in alto...quindi...VOTATE VOTATE VOTATE!
Grazie in anticipo per il vostro giudizio e manco a dirlo...FORZA VIOLA!

Gabriele

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalazione by Cuvi

Articolo: Leon: "Nessuna rivincita sui viola. Ho grandi ricordi della città" (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=54867&IDCategoria=98)

1° Commento: 25/10/2007 19:51:48
Pipistrello, , dal su' nido
Con Branca avrebbe fatto una bella coppia: Branca-Leon

2° Commento: 25/10/2007 18:36:13
Ezechiele 25,17, , fi
l'unico leon che mi ricordo io è jean reno...

3° Commento: 25/10/2007 18:31:26
john,
un pugno di partite? come fa a prenderle in mano?

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Create your own banner at mybannermaker.com!


Copia il codice qui sotto e aggiungi un link a questo blog con l'immagine che vedi sopra!!